Corrispondenze profumi Yodeyma, i profumi femminili

Oggi ti aiuterò a scegliere le corrispondenze profumi Yodeyma DONNA per trovare il profumo che più ti piace.

Profumi Yodeyma femminiliCiao, oggi, continuerò a parlare dei profumi Yodeyma, della classificazione delle note dominanti e delle caratteristiche olfattive dei profumi per aiutarti a scegliere il profumo Yodeyma più adatto a te e che più ti piace.
Nel precedente articolo ho fatto una introduzione sul significato di corrispondenze, sulle note olfattive di testa, di cuore e di fondo, sulla piramide olfattiva, oggi invece parlerò specificatamente dei profumi femminili cercando di analizzare qualche profumo Yodeyma e andando a scoprire quale nota famosa più assomiglia al nostro profumo.

A seconda delle note olfattive dominanti i profumi Yodeyma femminili si dividono in 3 grandi famiglie olfattive: FLORAL (Floreale), ORIENTAL (Orientale), CHYPRE (Cipria).
A loro volta, sempre a seconda della predominanza di una fragranza piuttosto che un’altra, le famiglie si suddividono in sottofamiglie:

  • FLORAL: Fruity (Fruttato), Fresh (Fresco), Floral (Floreale), Aldehydic (Aldeidato), Sweet (Dolce), Woody (Legnoso);
  • ORIENTAL: Ambery (Ambrato), Floral (Floreale), Spicy (Speziato), Woody (Legnoso);
  • CHYPRE: Fruity (Fruttato), Fresh (Fresco), Green (Verde);

Prendiamo qualche esempio per ogni famiglia e cerchiamo di capire come “leggere” il profumo e come conoscere le corrispondenze profumi Yodeyma.

Se quello che sto dicendo ti sta sembrando un po’ difficile da capire non preoccuparti, iscriviti alla nostra newsletter e riceverai gratuitamente il PDF con la classificazione olfattiva dei profumi Yodeyma dove trovarai le famiglie olfattive, le fragranze Yodeyma 2015 e le corrispondenze profumi Yodeyma con profumi noti.

profumi yodeyma: notion womanPer la grande famiglia dei profumi Floreali prendiamo in considerazione la sottofamiglia dei Fruttati e andiamo a conoscere Notion Woman uno degli ultimi profumi entrati nella collezione Yodeyma.
Notion Woman possiede come Nota di Testa il Mandarino, come Nota di Cuore la Gardenia e come Nota di Fondo il Sandalo. Ed ecco che la nota di testa conferiscono l’aroma fruttato mentre le note di cuore e di fondo portano il profumo ad avere un aroma floreale.

 

Per la sottofamiglia dei Freschi e andiamo a conoscere Candy. Candy possiede come Note di Testa l’Arancia, come Note di Cuore la Mimosa e come Note di Fondo Magnolia. Le note di cuore e di fondo conferiscono l’aroma floreale mentre la nota di testa conferisce la freschezza. Con queste fragranze Candy risulta quindi essere rinfrescante e dinamico

 

profumi yodeyma: redPer la grande famiglia dei profumi Orientali prendiamo in considerazione la sottofamiglia degli Speziati e andiamo a conoscere Red anche questo uno degli ultimi profumi entrati nella collezione Yodeyma nel 2015. Red possiede come Nota di Testa il Gelsomino, come Nota di Cuore la Vaniglia e come Nota di Fondo il Muschio bianco.

 

profumi yodeyma: adrianaPer la grande famiglia dei profumi Cipriati prendiamo in considerazione la sottofamiglia degli Fruttati e andiamo a conoscere Adriana anche questo uno degli ultimi profumi entrati nella collezione Yodeyma nel 2015. Adriana possiede come Nota di Testa il Ribes nero, come Nota di Cuore la Vaniglia e come Nota di Fondo il Legno. La vaniglia gli conferisce l’aroma Cipriato e il Ribes nero l’aroma fruttato.

 

Dopo aver capito come funzionano le classificazioni dei profumi Yodeyma femminili andiamo a vedere qualche esempio di come sono classificati i più noti profumi che troviamo in commercio:

  • Acqua di Gio e Acqua di Gioia di Giorgio Armani, Light Blue di Dolce&Gabbana, Envy Me di Gucci fanno parte della famiglia dei Floreali Fruttati;
  • Pleasures di Estee Lauder, Romance di Ralph Lauren sono classificati come Floreali Freschi
  • Trésor di Lancome, Flower di Kenzo sono Floreali Floreali
  • Eternity di Kalvin Klein, Chanel N.5 sono classificati Floreali Aldeidati
  • Blu di Bulgari è Floreale Dolce
  • Narciso Rodriguez for Her è classificato come Floreale Legnoso
  • Emporio SHE di Giorgio Armani è Orientale Ambrato
  • The One di Dolce&Gabbana, Roberto Cavalli sono Orientali Floreali
  • Angel di Thierry Mugler, 212 VIP di Carolina Herrera sono Orientali Speziati
  • Alien di Thierry Mugler, Armani Code for Her sono Orientali Legnosi
  • Gucci By Gucci, SI di Giorgio Armani sono Cipriati Fruttati
  • CK One di Kalvin Klein è classificato come Cipriato Fresco

I profumi Yodema femminili sono molti e non posso descriverli tutti ma per scoprirli e conoscerli tutti iscriviti alla nostra newsletter e riceverai gratuitamente il PDF con la classificazione olfattiva dei profumi Yodeyma dove trovarai le famiglie olfattive, le fragranze Yodeyma 2015 e le corrispondenze profumi Yodeyma con profumi noti.

Nel prossimo articolo parlerò delle famiglie olfattive nelle quali sono suddivisi i profumi Yodeyma per uomo.

 

Opt In Image
Iscriviti alla Nostra Newsletter e Ricevi il PDF Gratuito con la Classificazione Olfattiva dei Profumi Yodeyma!
Potrai così scegliere la tua fragranza Yodeyma preferita che più somiglia al TUO profumo preferito!

Informativa sul Trattamento dei dati personali Art.13 D.LGS 196/2003





* Privacy Policy: Cancellati quando vuoi con 1 click. Info:  www.mettilatestaaposto.it/privacy

 

4 pensieri su “Corrispondenze profumi Yodeyma, i profumi femminili

  1. Certo Giulia, hai proprio ragione, i profumi Yodeyma sono proprio buoni perché sono persistenti, sono testati e controllati e le fragranze ricordano molto bene i più noti profumi in commercio! Grazie del commento e a presto.

    Sergio

  2. Cara Giovanna, purtroppo non abbiamo la possibilità di farteli provare ma se fai il tuo primo acquisto ti assicuro che ne rimarrai soddisfatta.