Capelli grassi, un problema: i rimedi efficaci per cambatterlo.

capelli_grassi

Capelli grassi: un problema piuttosto diffuso ma è possibile combatterlo efficacemente!

Quello dei capelli grassi è un problema piuttosto diffuso, per certi versi imbarazzante e, parliamoci chiaro, è anche un problema difficile da debellare. Ma non spaventiamoci, non significa che non ci siano rimedi efficaci per combattere il problema dei capelli grassi!  Contrariamente alla forfora, il problema dei capelli grassi non dipende da fattori stagionali, come stress o alimentazione, ma dipende dalle ghiandole sebacee presenti nel cuoio capelluto, e che tutti abbiamo, che con la secrezione di sebo, il grasso, formano un mantello idrolipidico a protezione della nostra cute dagli agenti atmosferici.

Avere la cute e i capelli grassi significa avere la ghiandola sebacea che lavora troppo ossia che produce grasso in eccesso ed è per questo che l’unica cosa che possiamo fare è cercare di regolare l’eccesso e possiamo farlo usando prodotti adeguati ed evitando di stimolare troppo la ghiandola.
Dobbiamo avere l’accortezza di lavare i capelli senza troppa veemenza, senza strofinare troppo il cuoio capelluto perché asportando troppo grasso con il massaggio la ghiandola tenderà poi a produrne di più per ricreare il mantello che è stato asportato.

Con queste accortezze non riusciamo a debellare il problema completamente, cosa che sarebbe impossibile, ma di sicuro possiamo diminuire il numero dei lavaggi sentendoci ancora la cute più pulita e chi li lava tutti i giorni sa bene che questo sarebbe un gran risultato.

Io, nel mio salone Lorenzo Parrucchieri, ho riscontrato notevoli miglioramenti, e una forte riduzione del problema della cute grassa, semplicemente usando lo shampoo degrassante Allopex.
Per un’azione più efficace lo shampoo degrassante Allopex dovrebbe essere utilizzato in abbinamento con la maschera all’argilla la quale, applicata sulla cute e lasciata agire per  5/10 minuti, non solo assorbe il grasso ma tende ad ingrossare i capelli ed è quindi consigliata anche per chi soffre di capelli fini e indeboliti.

I commenti sono chiusi.