Barbieria di Lorenzo

Staff_Lorenzo_2Un grande professionista con moltissimi anni di esperienza alle spalle, cortesia, esperienza, professionalità e passione per ogni tipo di capigliatura e taglio.

Lorenzo detto "Mani di forbice" tratta tutte le teste e le acconciature con la medesima professionalità e in ogni cliente mette in risalto il lato migliore della capigliatura. Ogni testa diventa un'opera d'arte accompagnata da una caratteristica ed innata verve e carica di ironia e simpatia.

 

Il mio percorso professionale

La mia passione per la nobile arte della barbieria nasce fin da giovanissimo, quando alla fine della scuola media ti trovavi a scegliere cosa fare da grande.
Iniziai così nella metà degli anni 80 a lavorare in un negozio da barbiere, frequentando nel frattempo anche la scuola ANAM, all'epoca una delle ultime grandi scuole e delle più riconosciute in Italia per la formazione di barbieri e l'acconciatura maschile.

Ho frequentato per tre anni l'Accademia FAAR di Pesaro, per quanto riguarda il mondo delle acconciature femminili, ma la mia indole è sempre rimasta più votata al taglio maschile, sfumature barbe, tagli tendenza.

Finalmente nel 91 apro il mio primo negozio avvicinandomi sempre più non dolo alla fase artistica del mio lavoro organizzando anche eventi, sfilate, calendari.

Per 3 anni ho partecipato al Festival degli anni '50 Summer Jumboree tagliando i capelli a tema nel villaggio del Festival.

Nel frattempo il mio interesse si volge anche alla salute di cute e capelli, organizzando incontri specifici e facendo corsi per epitesi del capellizio, essendo anche io stato un portatore. Quindi nei miei negozi si sono potute sempre trovare cabine riservate per igeneizzazzioni impianti e tagli appropriati.

Oggi apro il mio nuovo negozio a Senigallia portandomi dietro un grosso bagaglio di esperienza e proponendo tagli old fashion, tendenza, hair tattoo, barbe e trattamenti tricologici tra cui epitesi del capellizio (protesi per capelli).